Beatoino, un’azienda che ha quasi 150 anni di attività alle proprie spalle e guarda il futuro senza mai dimenticare le proprie origini.
La storia della nostra azienda della Provincia napoletana si intreccia con quella della nostra Nazione, l’Italia.
Nasce come falegnameria, fondata da Costantino Beatoino nel lontano anno 1869, quando la nostra non era ancora una nazione unita nel 1914 alla vigilia della grande guerra passa nelle mani del figlio di Costantino, Salvatore Beatoino che nel 1950, alla fine della seconda guerra mondiale e all’ inizio del grande boom economico dell’Italia, la lascia nelle mani del figlio Costantino omonimo del nonno.
L’azienda ha sempre lavorato come falegnameria. Con l’arrivo all’inizio degli anni 80 dei serramenti in alluminio, la richiesta dei serramenti in legno cominciò a calare. L’impegno personale e la fedeltà alla propria tradizione di qualità, si decise ad adeguarsi ai cambiamenti del mercato usando, però, un materiale di qualità superiore, il PVC che rappresenta un’ottima barriera termica con l’esterno, e consente di isolare perfettamente la casa.
Oggi la SaGiMa srl dei fratelli Beatoino è guidata dalla quarta generazione di eredi Salvatore, Giuseppe e Mario, ognuno specializzato in una particolare lavorazione: mobili su misura, porte in legno massello, infissi, oltre che in PVC anche di alluminio, legno-alluminio, alluminio-legno.
L’azienda a partire dal giugno 2003 si è certificata con Qualità ISO 9001 per accrescerne la competenza e offrire un ambiente sicuro e a norma.
Il punto di forza dell’azienda è rappresentato dall’alta tecnologia dei macchinari e dall’alta qualità dei materiali usati per la produzione, il tutto abbinato ad una cura del dettaglio di stampo artigianale che viene da oramai 150 anni di amore per il proprio lavoro.